Un sistema domotico, consente di gestire in modo intelligente un edificio o abitazione, attraverso l’automazione fra tutte le principali funzioni, favorendo un uso consapevole dell’energia e quindi un significativo risparmio di elettricità, gas e acqua.
Apparecchiature e sistemi sono in grado di svolgere funzioni parzialmente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali di natura fissa e prestabilita) o programmate dall’utente oppure completamente autonome (secondo reazioni a parametri ambientali dirette da programmi dinamici che cioè si creano o si migliorano in autoapprendimento).

Novatech Energy progetta e realizza impianti domotici che consentono di controllare, comandare e automatizzare i sistemi della propria abitazione o azienda. L’impianto domotico viene gestito attraverso uno o più pannelli di controllo touchscreen oppure a distanza attraverso uno smartphone, tablet o Pc.

Ad un livello superiore si parla di building automation o “automazione degli edifici”. L’edificio intelligente, con il supporto delle nuove tecnologie, permette la gestione coordinata, integrata e computerizzata degli impianti tecnologici (climatizzazione, distribuzione acqua, gas ed energia, impianti di sicurezza etc.), allo scopo di migliorare la flessibilità di gestione, il comfort, la sicurezza e per migliorare la qualità dell’abitare e del lavorare all’interno degli edifici.

I nostri sistemi danno una risposta completa e efficace alle esigenze di controllo di qualsiasi edificio. L’uso di specifici dispositivi e sensori permettono di godere al meglio il benessere abitativo e nello stesso tempo di risparmiare una considerevole quantità di energia.

Grazie ad appositi sensori crepuscolari e rivelatori di presenza distribuiti in tutti gli ambienti, si può automatizzare l’accensione e lo spegnimento delle luci in funzione del passaggio delle persone o della quantità di luce naturale proveniente dall’esterno. O ancora, è possibile installare contatti magnetici sulle finestre che intervengono sul riscaldamento/raffrescamento evitando inutili sprechi.

Attraverso degli scenari programmati è possibile gestire in modo personalizzato le attività della casa intelligente.
Ad esempio si può creare uno scenario che prevede lo spegnimento delle luci, abbassare le tapparelle e inserire il sistema di allarme, oppure un altro scenario che avvia il riscaldamento, alza le tapparelle e attiva l’irrigatore in giardino, etc..
Tutti gli scenari di un impianto domotico sono programmabili in base alle proprie esigenze.

Controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione!

 

#impianti elettrici a conegliano #impianti elettrici nordest #impianti elettrici in veneto #impianti di sicurezza a conegliano #impianti di sicurezza nrl nordest #impianti di sicurezza in veneto #impianti domotici a conegliano #impianti domotici nrl nordest #impianti domotici in veneto