Novatech Energy opera da diversi anni nel settore della sicurezza attiva, dispone di una vasta gamma di dispositivi di comando per impianti antintrusione che rispondono ai più alti standard normativi.
Ogni cliente può trovare una soluzione personalizzata alle proprie esigenze con una vasta gamma per tutte le esigenze di sicurezza: centrali, sensori da interno ed esterno, avvisatori acustici, comunicatori telefonici … via filo, via radio e sistemi misti, il tutto integrabile con impianti già esistenti.
Le centrali da noi impiegate, su impianti filari, Wireless o misti, sono telegestibili tramite smartphone, tablet, oppure tramite PC.
Con le centrali di allarme di nuova generazione la comunicazione degli eventi avviene tramite notifica su smartphone, tramite combinatore telefonico su linea filare oppure, in sua assenza o in caso di guasto, su linea GSM in modo da garantire sempre e comunque la comunicazione di allarmi sia tecnici che di effrazione.
I nostri impianti, realizzati a regola d’arte, possono esse collegati anche alle forze dell’ordine (Polizia o Carabinieri) in modo da assicurare la massima tranquillità e supporto in caso di necessità.
La tipologia dei sensori viene scelta fra una vasta gamma per risolvere anche le più complicate situazioni installative. La scelta va dal contatto magnetico a singola polarizzazione, contatti magnetici a tripla polarizzazione, rivelatori volumetrici da interno a singola e doppia tecnologia ai più sofisticati sistemi da esterno come sensori da tripla o quadrupla tecnologia fino a Barriere a Microonde, Infrarossi Attivi o entrambe le tecnologie combinate.
La Video Verifica è un servizio basato sul Cloud che viene offerto in esclusiva ai clienti che installano centrali di ultima generazione.
Il sistema combina i dispositivi di allarme a delle telecamere digitali IP che consentono la video verifica e, quindi, di “vedere” perché è scattato un allarme.
Con la video verifica, gli utenti possono “vedere” all’interno delle loro proprietà, visualizzando qualsiasi evento: allarme, guasto, panico, disinserimento.
Questo sistema, può essere configurato in modo che qualsiasi rivelatore o evento possa attivare la telecamera, fornendo così una sicurezza insuperabile.
Il sistema offre un livello di sicurezza senza precedenti e la possibilità di visualizzare immagini video dal vivo per il controllo sia in ambito residenziale che commerciale, da parte di utenti finali e centri di ricezione eventi.

Il controllo dei siti remoti avviene in maniera facile e intuitiva attraverso uno Smartphone o Tablet.
Attraverso l’applicazione, gli utenti possono controllare e gestire il loro impianto, consentendo di inserire, disinserire e visualizzare lo stato dell’impianto a distanza, consultare la memoria eventi, escludere i rilevatori e attivare dispositivi elettrici.
Se invece vogliamo gestire l’impianto sul posto, si possono utilizzare le tastiere di controllo touch screen, dotate di mappatura grafica configurabile. Immagini, foto, planimetrie, possono essere configurate con l’inserimento di zone, contatti e sensori, in modo da rendere la gestione estremamente semplice e veloce.