Novatech Energy progetta e installa impianti antincendio d’avanguardia, utilizzando personale proprio che viene aggiornato e quindi specializzato in modo da garantire impianti professionali e velocità negli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Un impianto antincendio è costituito da una serie di componenti in grado di rilevare e segnalare la presenza di incendi, fumi e perdite di gas all’interno di un edificio, di un negozio o di una casa.

Inizialmente i tecnici dell’azienda effettuano una approfondita valutazione del rischio e, solo dopo, andranno a realizzare un dettagliato progetto dell’impianto che dovrà essere installato.
Le rilevazioni di fumo e gas saranno gestite da centrali specifiche. Ogni installazione verrà conclusa con una fase finale di test e collaudo e con il rilascio di un certificato che garantisce la presenza di un impianto creato seguendo in modo rigoroso tutte le leggi previste dalla normativa vigente in materia di sicurezza.

Impianto di rilevazione fumo e temperatura
Costituito da dispositivi elettronici di rivelazione fumi e temperatura che rilevano la presenza di fumi o di variazioni di calore , in base ai fenomeni fisici connessi

Impianto rivelazione gas
Gli impianti di rilevazione gas e vapori tossici trattano due tipologie di gas rilevabili :
• gas di tipo infiammabile ed esplosivo,
• gas di tipo venefico e velenoso.

antincendio-4

Nel caso di impianti di rilevazione di gas infiammabile o esplosivo, i sensori di rilevazione gas intervengono quando riscontrano la presenza di gas comuni come: metano, gpl, acetilene, vapori di benzina; o gas diversi e complessi come: idrogeno, ossigeno, butano od altre formulazioni. Nel caso, invece, di impianti di rilevazione di gas venefici, tossici o velenosi come ammoniaca, Co2, acetati, etani od altro vengono utilizzati sensori particolari ed opportunamente predisposti per queste individuazioni.